Support
Chi siamo

Accordion

R.I.D. RETE ITALIANA DISABILI


RETE ITALIANA DISABILI
non opera con finalità economiche e non sottende ad attività di lucro di alcuna natura e genere quindi tutti
coloro che ne faranno parte, soci e aderenti, opereranno sempre e comunque nel rispetto della regola del volontariato.
Per seguire, per far parte attivamente e per sostenere il Comitato “RETE ITALIANA DISABILI” 
Lo chiederemo a gran voce, senza se e senza ma. Non siamo più disposti ad aspettare ed accettare i Vostri comodi politici, "RISPETTATE LE LEGGI" su i Disabili
Abbiamo guardato negli occhi i nostri interlocutori. A loro abbiamo chiesto il conto circa il comportamento attuale e quello futuro. Nessun "segreto", nessun "dopo ne parliamo a bocce ferme". Ora e subito: chi siete, cosa volete, come pensate di governare? Aspettiamo risposte.

Chi  accetterà ?


Cosa facciamo?

Diamo “VOCE” a tutti i disabili della R.I.D. insieme alle loro associazioni,  che vogliono esercitare i loro diritti. Quei diritti che sino ad oggi sono stati messi in un angolo ad attendere invano una concretizzazione effettiva. Per troppo tempo e con false speranze, abbiamo sperato in un miglioramento. La nostra condizione di diversamente abile trova, quotidianamente, difficoltà personali, dettate non solo da sofferenze fisiche e mentali ma, anche da ostacoli posti dalla nostra società, dalle Istituzioni. Noi vogliamo fare, non promettere. E’ arrivato il momento di dire NO!

Un Paese veramente civile, dunque democratico, giusto ,deve dare le stesse possibilità e opportunità a tutti i suoi cittadini e cittadine. Deve offrire a chi è più svantaggiato tutti quegli aiuti e servizi all'occorrenza differenziati, per i bisogni della specificità del singolo handicap necessari, per giungere a una reale inclusione e integrazione nella comunità.

La nostra associazione ha messo in campo degli strumenti reali per tutti gli associati. Da convenzioni a sconti nei nostri circuiti. Da assistenza legale ad assistenza sanitaria, sono molti i progetti che realizzeremo assieme.

Cosa chiediamo?

L’iscrizione al sito-GRATIS-per essere aggiornati,

Ha un costo tesserarsi?

 il tesseramento da parte di coloro che credono nella RETE ITALIANA DISABILI. Sì, il tesseramento prevede un contributo annuo di 10 Euro da gennaio 2021 che danno numerosi vantaggi. Da sconti riservati ai soci a aiuti reali, tangibili. Pochi euro per tanti progetti. Insieme possiamo diventare una grande forza… La tessera di socio è un elemento fondamentale per rappresentarlo ed esserne rappresentati. L’unione fa la forza e noi, grazie al tesseramento, siamo forti.

raindropsBacheca Multimediale

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.